Chemical Injection Skid
VLV esegue la progettazione e la fornitura completa di Skid a iniezione per apparecchiature del settore Oil & Gas, Petrolchimico sulla base delle specifiche esigenze del cliente e in accordo alle normative e ai codici internazionali.
Gli Skid a iniezione sono uno dei prodotti principali di VLV.
Gli Skid a iniezione vengono utilizzati per iniettare sostanze chimiche all’interno di tubazioni sotto pressione.
Sono generalmente impiegati nel trattamento del gas, del petrolio grezzo e delle acque, per iniettare sostanze chimiche quali glicole per inibire gli idrati o per disidratare il gas, antischiuma, antiacidi, ansticaling, biocidi etc..).
Gli skid sono progettati per iniettare le sostanze nello stream di fluido principale che può essere ad una pressione che può andare da pochi bar fino a 350 barg.
Le unità sono tipicamente costituite da:
Pompa dosatrice volumetrica, secondo API 675, con portata regolabile, installata con la filosofia di risparmio secondo la richiesta del cliente
Circuito di controllo della pressione a valle della pompa, per regolare la pressione di iniezione, evitare la sovrapressione e consentire il pompaggio a circuito chiuso a scopo di calibrazione.
Circuito di taratura, costituito da un vaso di taratura (tipicamente in vetro Pyrex) e le valvole necessarie per consentire la taratura della pompa di ricambio durante il funzionamento della pompa di lavoro
Serbatoio di stoccaggio per le sostanze chimiche
Circuito di riempimento